Fedi abbraccio

6 Fedi Solidali per il Fidanzamento e il Matrimonio

Il giorno delle vostre nozze dovrà essere speciale anche nei minimi dettagli, e per fare in modo che ciò accada, perché non scegliere delle fedi solidali? Di anelli di fidanzamento e di matrimonio ne possiamo trovare moltissimi nei negozi di gioielli, ma se il vostro desiderio è quello di farvi realizzare un anello artigianale, magari personalizzato, e perfetto per rendere ancor più speciale il giorno delle vostre nozze, non potrete non affidarvi all’esperienza e alla bellezza delle fedi nuziali proposte dall’atelier UrOburo.

Questa famosa Cooperativa italiana propone fedi, anelli e gioielli di vario tipo, tutti rigorosamente artigianali, eleganti e soprattutto solidali. UrOburo è infatti un atelier specializzato nella realizzazione di gioielli fatti a mano, che vengono creati grazie alla collaborazione con persone che soffrono di malattie psichiatriche. Grazie a questo speciale progetto, che va avanti ormai da diversi anni, l’azienda permette a delle persone che soffrono di problemi e disturbi mentali di dare il proprio contributo alla società, lavorando e conducendo quanto più possibile una vita normale.

In questo articolo vogliamo segnalarvi quali sono le più belle Fedi Solidali per il Fidanzamento e il Matrimonio, per rendere ancor più significativo il giorno in cui pronuncerete il vostro fatidico “si”.

 

1) Fedi Solidali a Spirale

 

Le fedi a spirale sono certamente fedi matrimoniali dal taglio elegante, e saranno perfette sia per lo sposo che per la sposa. Le fedi a spirale possono essere realizzate nei colori dell’argento, dell’oro bianco, dell’oro giallo o anche in oro rosso.

 

2) Fedi Solidali per Matrimonio e Fidanzamento: gli Anelli Abbraccio

 

Fedi abbraccio

Quale gesto ricorda l’amore e l’affetto reciproco, se non un tenero abbraccio? È proprio l’abbraccio il simbolo riprodotto nelle fedi UrOburo, anelli che ricordano la tenerezza di un gesto che emana amore e protezione, fattori che non possono mancare all’interno di una coppia che si ama. Per simboleggiare l’affetto che vi lega, ecco dunque delle fedi che richiamano proprio l’immagine di questo tenero gesto d’amore. Le fedi “abbraccio” Uroburo possono essere realizzate in argento, oro bianco, oro giallo e oro rosso.

 

3) Anelli di Fidanzamento: le Fedi 2 Line

Le fedi che raffigurano due linee realizzate da Uroburo sono il simbolo dell’unione fra due persone, due promessi sposi che si amano profondamente, e che sono pronti a condividere la loro vita insieme.

 

4) Fedi di Fidanzamento “Nodo”

 

Un nodo è qualcosa che lega, proprio come l’amore che lega due persone che sono pronte a impegnarsi reciprocamente e per tutta la vita. Per simboleggiare il vostro amore, perché non scegliere un anello ad hoc, come quello che riproduce l’immagine di un nodo? Questo anello potrebbe rappresentare la scelta ideale per chi desidera suggellare il proprio amore.

 

5) Le Fedi Cuore per il Giorno delle vostre Nozze

Il cuore è il simbolo dell’amore per eccellenza, quindi non potrete non amare le fedi Uroburo che, se accostate l’una accanto all’altra, formeranno il disegno di un cuore. Naturalmente, anche in questo caso potrete decidere se far realizzare la fede nuziale in argento, oro giallo, bianco oppure in oro rosso.

 

6) Le Fedi UrOburo

E per finire, vi proponiamo anche le bellissime Fedi Uroburo, degli anelli davvero splendidi, che richiamano il disegno del logo dell’atelier, l’UrOburo appunto, ovvero un serpente che si morde la coda, e che rappresenta l’eternità, l’emblema essenziale della creazione. Si tratta di un simbolo ricco di significati molto importanti, e grazie a questi anelli potrete senza dubbio rendere ancor più speciale e significativo il giorno delle vostre nozze.

Non vi rimane a questo punto che scegliere la fede solidale che più vi piace, e coronare con essa il vostro sogno di amore, facendo un gesto davvero speciale.

Fede Nuziale Cuore

La Fede che ti Crea il tuo Promesso Sposo

Vorreste che il giorno del vostro matrimonio fosse davvero perfetto, in ogni minimo dettaglio? Ovvio che si … a chi non piacerebbe, in fin dei conti? In questo caso, la scelta della fede nuziale sarà a dir poco fondamentale. Per rendere ancor più speciale il momento del fatidico “si”, perché non scegliere dunque una fede nuziale che sia davvero personalizzata, magari una fede che sia stata realizzata proprio dal vostro futuro marito? Questa è l’opportunità che UroBuro offre a tutti i futuri sposi. Per chi non lo conoscesse, UroBuro è l’atelier della cooperativa sociale Onlus Uroburo, che si occupa di realizzare anelli nuziali, splendide collane, bracciali, cioncoli e molto altro ancora!

Uroburo è un marchio nato dall’intenzione di inserire nel mondo del lavoro le persone più svantaggiate, con l’obiettivo di affinare le loro capacità manuali e creative, inoltrandoli in un mondo splendido come quello dell’oreficeria. In questo modo, anche coloro che generalmente vengono relegate ai margini della società, come i sofferenti psichici, vale a dire coloro che soffrono di disturbi mentali, possono integrarsi, offrire il proprio contributo e migliorare la propria vita, lavorando e realizzando oggetti di grande valore e bellezza.

Proprio per chi ama i gioielli personalizzati e di ineguagliabile bellezza, UroBuro propone il progetto “Fa la tua fede”, un progetto dedicato a coloro che si accingono a pronunciare il fatidico si, e che desiderano farlo portando al dito un anello davvero speciale. Questo progetto offre infatti ai futuri sposi l’opportunità di realizzare da soli, insieme, e con l’assistenza di un orafo esperto, le proprie fedi matrimoniali. In questo modo, l’anello che metterete al dito nel giorno delle vostre nozze, sarà davvero speciale e più prezioso di qualsiasi altro anello.

 

“Fa’ la tua Fede” con UroBuro: Come Funziona?

Se vi state chiedendo come funzioni il progetto “Fa’ la tua Fede” proposto dall’atelier UroBuro, dovete sapere che quella che vi attende sarà un’esperienza davvero emozionante, divertente e dal profondo e intenso valore simbolico. Nello specifico, l’esperienza “Fa’ la tua fede” prevede, per gli sposi, un’intera giornata di lavoro, un sabato per l’esattezza, dalle 9.45 fino alla sera, con una pausa pranzo che sarà della durata di circa un’ora. Potrete decidere di realizzare le fedi tra diversi 2 modelli, ovvero la fede “francesina” o la fede “a fascia”. La prima avrà una sezione bombata all’esterno e sarà invece piatta all’interno, mentre la seconda ha una sezione rettangolare. Lo spessore e la larghezza degli anelli li deciderete voi, in base ai vostri gusti e in base all’oro che avrete a disposizione per realizzarli. Infine, potrete scegliere fra tre tipi di finitura, ovvero lucida, satinata oppure la finitura martellata.

 

Come fare una Fede Personalizzata: Informazioni Utili

Generalmente le fedi nuziali più sottili sono quelle di circa 6 grammi per la coppia, e gli esperti orafi dell’atelier UroBuro consigliano in genere di scegliere una finitura lucida o una satinata. Qualora doveste avere del vostro oro a disposizione, e vogliate fonderlo per la realizzazione dei vostri anelli matrimoniali, sarà inoltre necessario fissare un appuntamento con lo staff dell’atelier, in modo da poter verificare il peso e la tipologia dell’oro in questione. Se volete essere certi di riuscire a realizzare gli anelli in tempo per le nozze, fate in modo di mostrare il materiale almeno un mese prima di fissare la data di “Fa’ la tua fede”.

Detto ciò, non vi rimane a questo punto che prenotare un appuntamento con l’atelier UroBuro, e prepararvi a vivere un’esperienza davvero diversa dal solito, un’esperienza che vi unirà ancor di più, e renderà ancor più speciale il momento delle vostre nozze! Possiamo assicurarvi che amerete questa speciale esperienza!

 

Fede Nuziale Cuore

 

Anello Uroburo astratto

I 5 Anelli Artigianali da Uomo più Belli del 2018

Anello Uroburo astrattoSiete alla ricerca di un anello artigianale per uomo? UroBuro può offrirvi la soluzione che farà al caso vostro! L’azienda italiana propone infatti delle creazioni semplicemente straordinarie, perfette sia per gli uomini che per le donne. Fin troppo spesso tendiamo a pensare che solo le donne amino sfoggiare gioielli, anelli e collane. In realtà però, anche gli uomini apprezzano la bellezza di un gioiello realizzato a regola d’arte, di un gioiello impeccabile e bellissimo, creato da mani esperte e competenti, come i gioielli dell’atelier UroBuro, il primo atelier orafo d’Italia che lavora con dei creativi che soffrono di malattie psichiatriche, in un progetto che dimostra chiaramente che anche le persone che soffrono di questo tipo di malattie possono dare molto alla società, e soprattutto che possono vivere una vita del tutto normale. Fatta questa premessa, in questo nostro articolo vogliamo dunque scoprire insieme a voi quali sono gli anelli più belli per uomo, e segnalarvi degli anelli artigianali davvero splendidi, realizzati con competenza e passione.

 

1)Anello Uroburo Con Diamante

 

Uno degli anelli più belli per uomo è senza dubbio quello Uroburo con diamante. Come potete vedere, si tratta di un gioiello che ricorda un po’ l’immagine di un

serpente che si morde la coda, al cui centro si trova un bellissimo diamante. L’anello è stato disegnato e realizzato da Davide De Paoli, ed è a nostro avviso la scelta ideale per un uomo che ama sfoggiare gioielli lussuosi ma al tempo stesso artigianali e diversi rispetto alla massa.

 

2) Anello Astratto Con Diamante

Un altro anello con diamante perfetto per impreziosire il look di un uomo è l’anello Astratto Con Diamante. Questo gioiello è stato disegnato e realizzato da Naoko Iyoda, e vanta una forma davvero originale, una forma astratta che piacerà senza dubbio a coloro che amano uno stile più casual ma non vogliono rinunciare a un tocco di eleganza.

 

3) Anello Uroburo Da Uomo In Bronzo

Fra i più begli anelli per uomo troviamo anche quello Uroburo in Bronzo. Questo particolare anello richiama l’immagine del logo del famoso atelier di gioielli (che rappresenta un serpente o un drago che si morde la coda, e forma in questo modo un cerchio senza inizio e senza fine). L’anello è realizzato in un bellissimo bronzo, e impreziosirà certamente il vostro stile, regalandovi un tocco di originalità.

 

4) Anello Uroburo Da Uomo In Argento

Per un uomo che ama distinguersi, e che ama indossare anelli importanti, consigliamo anche l’anello Uroburo in argento, che ha la forma simile a quella dell’anello in bronzo, ma è realizzato con un materiale più luminoso, l’argento appunto. Si tratta della scelta ideale per chi desidera portare con sé un simbolo che rappresenti l’eternità e la totalità dell’universo.

 

5) Anello Uroburo In Oro Con Diamantino

L’anello Uroburo in oro è il quinto anello per uomo che vogliamo proporvi. Anche in questo caso, a impreziosire il vostro gioiello vi sarà un bel diamantino, che renderà il vostro gioiello ancor più fine ed elegante.

Detto ciò, oltre agli anelli per uomo vi segnaliamo anche un anello che sarà davvero perfetto per Lui e per Lei. Stiamo parlando delle fedi “abbraccio”, che richiamano proprio l’immagine di un tenero abbraccio. Sebbene si tratti di fedi nuziali, nulla ci impedisce di scegliere questi anelli, e di sfoggiarli insieme alla nostra dolce metà. Una fedina, o un semplice gioiello che possa unirvi ancor di più, sarà il regalo ideale per il vostro Lui!

Come potete vedere, UroBuro non pensa dunque solo ai gusti delle donne, ma viene incontro anche alle esigenze degli uomini che non vogliono rinunciare a un tocco di classe ed eleganza, e che per farlo desiderano affidarsi alla competenza e alla ricercatezza dei materiali utilizzati dagli orafi UroBuro.

Fedi Uroburo

I 6 Modelli di Anelli di Fidanzamento più Scelti di Sempre

Fedi Uroburo

Siete alla ricerca di un anello di fidanzamento romantico, ma al tempo stesso originale e significativo? Se state cercando degli anelli di fidanzamento diversi dal solito e soprattutto artigianali, Uroburo potrebbe rappresentare l’atelier che farà al caso vostro. Questa famosa associazione propone infatti fedi, anelli, collane e gioielli tutti rigorosamente artigianali, eleganti, moderni e certamente ben più originali e diversi rispetto a quelli che potreste trovare esposti nelle vetrine delle gioiellerie nei centri commerciali. Uroburo è infatti un atelier orafo che celebra l’eleganza, e che propone gioielli ricercati e di grande valore e bellezza. In questo articolo vogliamo segnalarvi gli anelli di fidanzamento più apprezzati dai nostri clienti, le fedi più scelte di sempre dalle coppie che desiderano simboleggiare un amore che non ha confini. Scopriamo dunque insieme quali sono gli anelli di fidanzamento più belli di sempre, per suggellare il vostro amore in modo romantico e unico!

 

1) Anelli di Fidanzamento: le Fedi UrOburo

Quando si parla di anelli di fidanzamento, non possiamo non segnalare innanzitutto le fedi UrOburo, un gioiello elegante ma al tempo stesso semplice, caratterizzato dal logo dell’atelier, ovvero l’Uroburo, vale a dire l’immagine di un serpente che si morde la coda, che rappresenta l’eternità e la continuità della vita. L’anello potrà essere realizzato in oro bianco, giallo o rosso, e rappresenta la soluzione ideale per chi sogna un anello delicato, elegante ma anche ricco di significato.

 

2) Anelli di Fidanzamento Fortezza

Anche le Fedi Fortezza possono rappresentare la scelta più adatta per il vostro fidanzamento. Questi anelli potranno essere realizzati in argento, in oro bianco, in oro giallo o anche in oro rosso, e simboleggiano la solidità del vostro amore.

 

3) Anelli di Fidanzamento: le Fedi Nodo

La relazione che avete con la vostra dolce metà è sostanzialmente qualcosa che vi unisce, un legame importante, come un nodo che lega i vostri cuori. Per rappresentare questo nodo, perché non scegliere un anello adatto, come quello che raffigura appunto l’immagine di un nodo proposto da UroBuro? Questo anello sarà l’ideale per gli uomini e le donne che desiderano suggellare il proprio amore in modo romantico e creativo.

 

4) Anelli di Fidanzamento: le Fedi Spirale

Per un anello di fidanzamento più moderno e originale vi segnaliamo invece le fedi a spirale, che sono senza dubbio molto eleganti e delicate, perfette sia per Lui che per Lei. Le fedi a spirale potranno essere realizzate con il colore dell’argento, in oro bianco, in oro giallo o anche in oro rosso.

 

5) Anelli di Fidanzamento Pietra

Per chi desidera un anello dallo stile meno classico, UroBuro propone anche le fedi della linea “pietra”, fedi che, come potete vedere, sono ben diverse rispetto ai più classici anelli, ma che saranno senz’altro molto originali e diverse rispetto al solito, non siete d’accordo?

 

6) Anelli di Fidanzamento: le Fedi 2 Line

E per finire, per celebrare l’amore che unisce due persone, vi proponiamo anche le fedi che raffigurano due linee, simbolo dell’unione fra due persone che si amano profondamente, e che sono pronte a condividere la loro vita insieme.

Come potete vedere, se siete alla ricerca di anelli di fidanzamento diversi rispetto a quelli più classici e fin troppo comuni, UroBuro rappresenta certamente l’atelier perfetto per le vostre esigenze. Oltre ad offrire prodotti di altissima qualità e valore, Uroburo offre anche la professionalità di persone qualificate ed esperte, pronte a soddisfare le vostre esigenze ed i vostri desideri, per offrirvi l’anello che avete sempre sognato! Non vi rimane quindi che scegliere l’anello di fidanzamento più bello per voi e per la vostra dolce metà, ed affidarvi alla qualità e all’esperienza di questo famoso marchio italiano, sinonimo di qualità, originalità ed eleganza.

Ciondolo bronzo uroburo

Ciondoli e Collane Personalizzate, ecco 5 Idee e Consigli per Sceglierli

Ciondolo bronzo uroburo

Amate sfoggiare sempre delle bellissime collane e gioielli di ogni stile e genere, ma siete stanche di trovare sempre gli stessi prodotti nelle gioiellerie? Oggi vogliamo segnalarvi allora dei gioielli senza dubbio diversi rispetto al solito, ovvero i gioielli proposti dall’atelier Uroburo, azienda italiana che è sinonimo di qualità, bellezza ed anche di integrazione. L’atelier UroBuro si affida infatti al lavoro di persone che soffrono di malattie psichiatriche, dimostrando in questo modo che i disturbi mentali non possono e non devono impedire a chi soffre di tali condizioni di vivere una vita piena e soddisfacente. Chi soffre di questo tipo di malattie può dare un contributo alla società, lavorando e creando dei gioielli davvero straordinari, ed Uroburo ne è la più chiara dimostrazione. In questo articolo vogliamo segnalarvi per l’esattezza i ciondoli e le collane più belle e originali, gioielli dall’elevata e impeccabile qualità, tutti artigianali e personalizzati, perfetti per impreziosire il vostro stile con un tesoro davvero unico!

Scopriamo dunque quali sono i ciondoli e i gioielli più belli per dare un tocco di originalità al vostro look!

 

1) Ciondolo Triplo Bolle Bronzo

Cominciamo a scoprire e apprezzare la bellezza dei gioielli Uroburo ammirando il ciondolo Triplo Bolle, realizzato in Bronzo. Come potete vedere, si tratta di un ciondolo davvero molto bello, un ciondolo che sarà davvero perfetto per salutare con un tocco di colore (e per l’esattezza con un bellissimo blu intenso) e freschezza l’arrivo dell’estate. Il ciondolo “triplo bolle” è stato realizzato artigianalmente, e rappresenterà la scelta perfetta per chi ama sfoggiare uno stile seducente e femminile, oltre che ricercato.

 

2) Ciondolo Piccolo In Argento

Per le amanti dei gioielli in argento, vi proponiamo invece un bellissimo ciondolo di piccole dimensioni, un gioiello che ricorda la forma del logo dell’atelier Uroburo, vale a dire quella di un serpente che morde la sua stessa coda. Il disegno scelto dall’atelier orafo richiama il concetto di vita, di continuità e di eternità, rappresenta l’emblema primordiale della creazione, ed è semplicemente splendido, non siete d’accordo?

 

3) Ciondolo Itonotama In Bronzo

Un altro ciondolo che ricorda lo splendido sapore e il profumo dell’estate è quello itonotama realizzato in bronzo. Anche in questo caso si tratta di un ciondolo davvero perfetto per chi desidera impreziosire il proprio stile, affidandosi alla bellezza e alla qualità di un atelier orafo che realizza gioielli artigianali, un atelier in grado di offrire creazioni davvero originali e senza tempo!

 

4) Ciondolo Con Diamante

Per chi desidera osare un po’ di più, e vuole scegliere magari un gioiello più “importante”, vi proponiamo anche il ciondolo con diamente Uroburo. Come potete vedere, le forme quadrate e lineari di questo particolare ciondolo lo rendono un gioiello perfetto per chi desidera conferire un aspetto più ricercato ed elegante al proprio stile, senza rinunciare però a quel pizzico di originalità e stravaganza, che non guastano proprio mai.

 

5) Collier Infinito In Argento

E per finire, non possiamo non segnalarvi anche un collier davvero straordinario. Stiamo parlando del collier “Infinito”, una splendida collana realizzata in Argento 925, un gioiello unico, elegante e raffinato, ma al tempo stesso diverso rispetto alle collane e ai collier che potrete trovare nelle vetrine delle gioiellerie. Il collier “infinito” sarà l’alleato ideale per chi desidera rendere elegante il proprio stile, senza rinunciare alla propria semplicità.

Come potete vedere, anche quando si parla di collane e ciondoli UroBuro non perde occasione per soddisfare i nostri desideri. Il famoso marchio italiano propone infatti moltissimi capolavori davvero splendidi, per andare incontro ai desideri di ognuno di noi. Non vi rimane quindi che dare un’occhiata ai gioielli proposti dal nostro atelier, per trovare quello che catturerà il vostro cuore!