5 Gioielli Equo Solidali Artigianali rigorosamente Fatti a Mano

Anello UroburoSe avete intenzione di acquistare un gioiello nuovo e creativo, ma anche artigianale ed equo solidale, UrOburo è senza alcun dubbio l’atelier più adatto per soddisfare tutte le vostre necessità e desideri. UrOburo è infatti un atelier di arte orafa nato grazie alla Cooperativa Sociale Città e Salute nel 2002, poi diventata una cooperativa sociale Onlus. Il punto di partenza di questo atelier era quello di ideare un progetto di formazione rivolto ai pazienti che si trovavano in cura presso i Centri Psicosociali milanesi, con l’obbiettivo di permettergli di apprendere un lavoro nel campo della produzione artigianale di gioielli. In tal modo è stato possibile unire inserimento sociale e qualità artistica, e da questa speciale unione sono nati dei gioielli dalla bellezza unica, e dal valore (anche, ma non solo, emotivo) impareggiabile. Il progetto aveva inizialmente previsto un percorso di formazione all’arte dell’oreficeria dedicato alle persone che soffrivano di malattie psichiche, e la successiva produzione di una collezione di gioielli ideati da un maestro, ma realizzati in collaborazione con gli allievi. I gioielli erano stati prima venduti presso le Botteghe Eque e Solidali di Milano, e poi nel negozio/laboratorio dell’atelier.

Il serpente che si morde la coda (immagine simbolo dell’atelier UrOburo), Rappresenta la circolarità, la ciclicità, simboleggia una fine che diventa un nuovo inizio, e rispecchia proprio la volontà di rimettere in circolo le forze creative delle persone, dando vita così a un circolo virtuoso e solidale. Come potete vedere, UrOburo potrebbe essere dunque la scelta più bella e saggia che potreste fare, se avete intenzione di acquistare dei gioielli equo-solidali artigianali rigorosamente fatti a mano.

Ma detto ciò, quali saranno i 5 gioielli Equo Solidali Artigianali più belli realizzati da UrOburo? Scopriamolo insieme!

 

1) Ciondolo Triplo Bolle Bronzo

Fra i gioielli più belli ed eleganti segnaliamo senza dubbio il ciondolo Triplo Bolle in bronzo, un ciondolo che sarà davvero perfetto per dare un tocco di freschezza a un look estivo e misterioso. Il ciondolo è caratterizzato da una bellissima sfumatura di colore blu, che lo rende ancor più originale ed elegante.

 

2) Anello In Pietra Prezioso

Per le donne che amano gli anelli, segnaliamo invece quello impreziosito da una bellissima pietra, e realizzato come sempre in modo artigianale. Questo gioiello è senza dubbio bellissimo ed elegante, e sarà la scelta perfetta per rendere più ricercato il vostro stile!

 

3) Bracciale Fermento in argento

Se amate di più i bracciali, quello in argento della linea “Fermento” sarà senza dubbio la scelta più adatta per uno stile elegante e femminile. Il bracciale è stato realizzato in argento 925, e come potete vedere è semplicemente bellissimo, non trovate anche voi?

 

4) Bracciale Infinito In Argento

E rimandendo ancora in tema di bracciali, vi proponiamo anche quello della linea Infinito. Anche in questo caso si tratta di un bracciale realizzato in argento, ma questa volta il gioiello ha un cordino in cotone, che lo renderà una scelta ideale per un look perfetto per godervi le vostre spensierate serate estive!

 

5) Anello Hop

E per finire, vi segnaliamo anche il bellissimo anello della linea Hop, che come potete vedere è caratterizzato da un colore blu intenso. L’anello potrà essere abbinato al Ciondolo Triplo Bolle in Bronzo che abbiamo visto poco fa, o anche alla collana e al bracciale della linea Hop. Il risultato finale sarà davvero elegante e impeccabile, come sempre originale e ricercato!

Non vi rimane a questo punto che ammirare i bellissimi gioielli proposti dall’atelier UrOburo, e scegliere quello che più vi piace, con la consapevolezza che oltre ad aver acquistato un gioiello di grande valore e bellezza, avrete anche migliorato il mondo, acquistando un prodotto equo e solidale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *