La Fede che ti Crea il tuo Promesso Sposo

Vorreste che il giorno del vostro matrimonio fosse davvero perfetto, in ogni minimo dettaglio? Ovvio che si … a chi non piacerebbe, in fin dei conti? In questo caso, la scelta della fede nuziale sarà a dir poco fondamentale. Per rendere ancor più speciale il momento del fatidico “si”, perché non scegliere dunque una fede nuziale che sia davvero personalizzata, magari una fede che sia stata realizzata proprio dal vostro futuro marito? Questa è l’opportunità che UroBuro offre a tutti i futuri sposi. Per chi non lo conoscesse, UroBuro è l’atelier della cooperativa sociale Onlus Uroburo, che si occupa di realizzare anelli nuziali, splendide collane, bracciali, cioncoli e molto altro ancora!

Uroburo è un marchio nato dall’intenzione di inserire nel mondo del lavoro le persone più svantaggiate, con l’obiettivo di affinare le loro capacità manuali e creative, inoltrandoli in un mondo splendido come quello dell’oreficeria. In questo modo, anche coloro che generalmente vengono relegate ai margini della società, come i sofferenti psichici, vale a dire coloro che soffrono di disturbi mentali, possono integrarsi, offrire il proprio contributo e migliorare la propria vita, lavorando e realizzando oggetti di grande valore e bellezza.

Proprio per chi ama i gioielli personalizzati e di ineguagliabile bellezza, UroBuro propone il progetto “Fa la tua fede”, un progetto dedicato a coloro che si accingono a pronunciare il fatidico si, e che desiderano farlo portando al dito un anello davvero speciale. Questo progetto offre infatti ai futuri sposi l’opportunità di realizzare da soli, insieme, e con l’assistenza di un orafo esperto, le proprie fedi matrimoniali. In questo modo, l’anello che metterete al dito nel giorno delle vostre nozze, sarà davvero speciale e più prezioso di qualsiasi altro anello.

 

“Fa’ la tua Fede” con UroBuro: Come Funziona?

Se vi state chiedendo come funzioni il progetto “Fa’ la tua Fede” proposto dall’atelier UroBuro, dovete sapere che quella che vi attende sarà un’esperienza davvero emozionante, divertente e dal profondo e intenso valore simbolico. Nello specifico, l’esperienza “Fa’ la tua fede” prevede, per gli sposi, un’intera giornata di lavoro, un sabato per l’esattezza, dalle 9.45 fino alla sera, con una pausa pranzo che sarà della durata di circa un’ora. Potrete decidere di realizzare le fedi tra diversi 2 modelli, ovvero la fede “francesina” o la fede “a fascia”. La prima avrà una sezione bombata all’esterno e sarà invece piatta all’interno, mentre la seconda ha una sezione rettangolare. Lo spessore e la larghezza degli anelli li deciderete voi, in base ai vostri gusti e in base all’oro che avrete a disposizione per realizzarli. Infine, potrete scegliere fra tre tipi di finitura, ovvero lucida, satinata oppure la finitura martellata.

 

Come fare una Fede Personalizzata: Informazioni Utili

Generalmente le fedi nuziali più sottili sono quelle di circa 6 grammi per la coppia, e gli esperti orafi dell’atelier UroBuro consigliano in genere di scegliere una finitura lucida o una satinata. Qualora doveste avere del vostro oro a disposizione, e vogliate fonderlo per la realizzazione dei vostri anelli matrimoniali, sarà inoltre necessario fissare un appuntamento con lo staff dell’atelier, in modo da poter verificare il peso e la tipologia dell’oro in questione. Se volete essere certi di riuscire a realizzare gli anelli in tempo per le nozze, fate in modo di mostrare il materiale almeno un mese prima di fissare la data di “Fa’ la tua fede”.

Detto ciò, non vi rimane a questo punto che prenotare un appuntamento con l’atelier UroBuro, e prepararvi a vivere un’esperienza davvero diversa dal solito, un’esperienza che vi unirà ancor di più, e renderà ancor più speciale il momento delle vostre nozze! Possiamo assicurarvi che amerete questa speciale esperienza!

 

Fede Nuziale Cuore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *