Anello Collezione Itonotama by UrOburo in argento

60.00

Collezione Itonotama by UrOburo

Anello con elemento tondo di 2 cm, composto dalla sovrapposizione di tre mezze lune in argento 925 millesimi, di cui una rifinita con martellatura tonda, che lasciano vuota la parte centrale; il gambo in argento 925 millesimi è alto 4 mm.

Il nome “Itonotama”, una delle collezione dell’Atelier UrOburo, è un gioco di parole in giapponese che ricorda la locuzione italiana di uso frequente “Il bandolo della matassa”.
Il bandolo, il capo del filo con il quale inizia e finisce una matassa, il punto da cui è necessario iniziare per dipanarla. Questa collezione di gioielli dalla forma circolare, composta da diverse superfici sovrapposte, vuole ricordare che è possibile trovare il punto di partenza, l’elemento giusto per risolvere le difficoltà, per avere un nuovo inizio:
è l’ottimismo che ci dovrebbe accompagnare nella risoluzione dei problemi.

“Ognuno di noi è un filo unico e irripetibile nell’intricata rete della vita ed è qui per dare un contributo”

(Deepak Chopra)

Svuota
COD: N/A Categoria:

Per avere la misura esatta di un anello bisogna misurare il diametro interno, possibilmente di un anello che sappiamo essere giusto per il dito in cui dobbiamo indossare l’anello. Si può  misurare con il calibro, direttamente il dito. Tenere presente che il calibro, trovata la misura, e posizionato con la relativa larghezza, deve scorrere in tutte le angolazioni, lungo il dito.

Si può anche misurare la circonferenza, per esempio con una striscia di carta, e poi misurarne la lunghezza.

In questo caso, ritagliare una striscia di carta della larghezza di 5/7 millimetri, e di lunghezza 90/100 millimetri e arrotolarla, ben aderente, intorno al dito da misurare, nel punto dove andrà l’anello. Fare un segno con una biro o un pennarello a punta sottile, in corrispondenza del punto dove si congiunge la striscia, distendere la striscia e misurare con maggior precisione possibile la lunghezza in millimetri.

Questa misura corrisponde alla circonferenza interna. Verificare sulla tabella sotto riportata, a quale misura corrisponde la circonferenza così misurata

Informazioni aggiuntive

Misura

6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Anello Collezione Itonotama by UrOburo in argento”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *