Fa la Tua Fede

“Fa’ la tua fede” è l’opportunità che permette ai promessi sposi di diventare orafi per un giorno, realizzando le proprie fedi con l’assistenza tecnica di un tutor di UrOburo.

Solitamente lui fa la fede a lei e lei fa la fede a lui… Ecco un modo per iniziare la reciprocità.

Un’esperienza dal valore simbolico importante, che può dare un pizzico di originalità alla tradizione, un modo in più per rendere “unico” il proprio matrimonio.

 

L’esperienza prevede per gli sposi, un’intera giornata di lavoro: il sabato, dalle 9.45 alla sera, con una pausa-pranzo di circa un’ora.

 

La scelta delle fedi avviene tra due modelli: la “francesina” e la “a fascia”

La sezione della prima esternamente è bombata e piatta internamente; la seconda ha una sezione rettangolare.

Lo spessore e la larghezza degli anelli vengono decisi dagli sposi in base all’oro a disposizione.

E’ possibile scegliere tra tre tipi di finitura: lucida, satinata o martellata.

 

Suggerimento: Le fedi che gli orafi di UrOburo consigliano per la realizzazione sono quelle più sottili, in oro giallo, da circa 6 gr la coppia con una finitura lucida o satinata.

 

Altra particolarità di “Fa’ la tua fede” è la possibilità di utilizzare oro proprio, quello dal valore affettivo o quello dimenticato nel cassetto, che viene fuso per la realizzazione dei nuovi anelli cerimoniali.

In questo caso si deve fissare un appuntamento in atelier, per verificare peso e tipologia del metallo, con una tempistica corretta di almeno un mese prima della data di “Fa’ la tua fede”.

X